Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LORENZO DEFINTI QUARTET

10 Febbraio 2017

Per il IX concerto della IV stagione è di scena un quartetto formidabile con una proposta particolare di altissimo livello.
E’ la ricerca di una nuova avventura musicale, diversa, acustica, ricca di spazi, la ricerca del suono adatto a descriverla: da qui nasce la composizione e la registrazione di We Live Here, Suite for jazz quartet, ultimo lavoro discografico del pianista svizzero, ma milanese d’adozione, Lorenzo De Finti.
Uno spazio musicale che, partito per avvicinarsi alle modalità della musica da camera contemporanea, ha portato la sua parabola creativa verso cio’ che è stato definito “ jazz allo stato puro”.
Cinque brani, uniti tra loro da introduzioni pianistiche che ne riecheggiano i temi, si susseguono senza soluzione di continuità, portando l’ascoltatore in un mondo sonoro originale ed emotivamente coinvolgente.

I musicisti che accompagnano Lorenzo De Finti in questo percorso hanno fatto loro l’anima del progetto, la cui genesi è avvenuta nell’atmosfera perfetta dello STUDIO 2 della Radio Svizzera Italiana di Lugano.
We Live Here è uscito per l’etichetta norvegese Losen Recordse va detto che la suite sta riscontrando consensi di pubblico e di critica in tutta Europa.

link utile: www.lorenzodefinti.com

Dettagli

Data:
10 Febbraio 2017
Categoria Evento:

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/

Luogo

Auditorium CFM
Via Don Basilio Parietti 6
Barasso, Varese 21020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0332929674
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy