Caricamento  Appuntamenti

Prossimi Appuntamenti

Appuntamenti Search and Views Navigation

settembre 2018

LA SESTA STAGIONE

21 settembre 2018 Fine 31 maggio 2019

Il 67 JAZZ club Varese, superato il primo lustro della sua vita, inizia la sua sesta stagione, con la riproposizione delle formule sin qui adottate e qualche novità. DOVE SI SUONA rimane la sede originaria, l’Auditorium del CFM di Barasso (VA), Via Don Basilio Parietti 6, che, per le sue caratteristiche, tra le quali va collocata la presenza di un ottimo pianoforte, offre l’ambiente adatto per l’ascolto di un certo tipo di proposte musicali. Il giorno della settimana dedicato rimane…

Per saperne di più »

dicembre 2018

ABOUT TIME QUARTET

14 dicembre
Coopuf – Le cantine, Via De Cristoforis 5
Varese, 21100 Italia
+ Google Map:

Il gruppo musicale About time nasce alla fine del 2016, per iniziativa del pianista e compositore Thomas Rosenfeld, spinto dall’esigenza creativa di realizzare e proporre una serie di composizioni originali creando delle sonorità particolari riconducibili al jazz elettrico. I riferimenti e le contaminazioni sono vari (prog, funky, latin, blues, classica...), ma il gruppo mantiene una sua identità musicale molto definita. Il suono è fresco ed energico, con grande impatto dal vivo, le melodie sono accattivanti , le variazioni ritmiche e…

Per saperne di più »

ATTILIO ZANCHI QUARTET

21 dicembre
Auditorium CFM, Via Don Basilio Parietti 6
Barasso, Varese 21020 Italia
+ Google Map:

La musica di Charlie Mingus è, e rimarrà, nei cuori e nelle orecchie di tutti gli amanti del Jazz ed è servita a ispirare diverse generazioni di musicisti. Mingus è stato, oltre che un magnifico contrabbassista, anche un prolifico compositore, arrangiatore, pianista e leader di diverse storiche formazioni. I suoi gruppi, che vanno dal trio fino alla big band, hanno attraversato ed influenzato diversi periodi stilistici a partire dagli anni 50 fino ad arrivare agli anni 70. Senza dubbio Mingus…

Per saperne di più »

“Anche il NATALE può essere JAZZ” CHRISTMAS RED & NOIR TRIO

23 dicembre
Spazio Yak, Piazza de Salvo 8
Varese, Varese 21100 Italia
+ Google Map:

La proposta del Red & Noir Trio in versione natalizia, già facente parte del rogramma SPEAKinJAZZ organizzato da 67 Jazz Club Varese, si inserisce nelle iniziative previste da Spazio Yak – Teatro Karakorum, nell'ambito del "Progetto cultura - quartieri Natale anno 2018" in partenariato con il Comune di Varese. Il trio, composto dalla cantante Maddalena Antona, accompagnata da due fra i più dotati chitarristi di Varese e provincia quali sono Alessio Isgrò e Davide Sardi, ha elaborato un vasto repertorio,…

Per saperne di più »

EAZY QUARTET

28 dicembre
Coopuf – Le cantine, Via De Cristoforis 5
Varese, 21100 Italia
+ Google Map:

Eazy Quartet è una giovane formazione milanese che propone un caleidoscopico universo musicale, un quadro variopinto di influenze, in cui il filo rosso è l’amore per il jazz. Si tratta di un quartetto atipico, composto dal flauto traverso di Alessio Migliorati, dalla chitarra di Marco Punzi, con Francesco Marchetti al contrabbasso e Fabrizio Carriero alla batteria, dove la ricerca timbrica e l'equilibrio strumentale contribuiscono a creare dei live set di facile e divertente ascolto...eazy! Il repertorio composto da brani originali,…

Per saperne di più »

“2018… addio ! Domani è il tuo ultimo giorno” COSIMO & THE HOT COALS

30 dicembre
Coopuf – Le cantine, Via De Cristoforis 5
Varese, 21100 Italia
+ Google Map:

Com’è ormai nella tradizione del 67 jazz club varese anche quest’anno si festeggia il penultimo, anziché l’ultimo, dell’anno. La serata per salutare in anticipo il 2018 è una vera propria festa, nel corso della quale si potrà mangiare, bere e … ballare. Naturalmente per poter conferire all’appuntamento un sapore di festa vera si è dovuto trovare la formazione musicale “giusta” e l’abbiamo inividuata nella band di Cosimo Pignataro, trombettista, cantante e spigliato intrattenitore. Cosimo & the Hot Coals propongono il…

Per saperne di più »
+ Export Events