Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Elisa Marangon Quartet

30 Novembre 2018

Stiamo parlando di un quartetto formidabile, con un progetto interessantissimo della sua leader, frutto di una proficua collaborazione con il grande chitarrista svedese Ewan Svensson.
Ewan Svensson è un apprezzatissimo chitarrista, un prolifico compositore e arrangiatore svedese, eclettico al punto di aver frequentato tutti i generi musicali, dal rock alla musica classica, ma è soprattutto nel jazz che si è ritagliato uno importante spazio, suonando, nel corso della sua carriera con grandissimi artisti internazionali (Art Farmer, Bob Berg, Randy Brecker, Clark Terry, Scott Hamilton, Toots Thielemans, Kenny Wheeler, Maria Schneider…).
Il progetto, a detta di Elisa, può definirsi di jazz contemporaneo, con sonorità che stanno tra il il jazz moderno di stampo nordeuropeo e il pop. Ci sono armonie complesse, mai scontate, ma la melodia è immediata, lirica, diretta e i testi sono cantati nella lingua originale, cioè l’inglese.
Oltre alle composizioni di Svensson, nel repertorio della serata sono presenti anche alcuni brani originali della stessa Elisa Marangon, che si avvale, per pesentare il tutto, di un eccellente pianista quale è Roberto Olzer e di una ritmica pressochè perfetta, assicurata dal contrabbasso di Marco Micheli e dalla batteria di Francesco D’Auria, due fra i più apprezzati interpreti dello strumento nel panorama jazzistico nazionale.

Dettagli

Data:
30 Novembre 2018
Categoria Evento:

Luogo

Coopuf – Le cantine
Via De Cristoforis 5
Varese, 21100 Italia

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy