Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

White Waves

16 Luglio 2017

Ogni volta che Danilo Blaiotta ritorna a Varese lo fa con una proposta diversa, testimonianza di una perenne ricerca di esperienze musicali diverse.
Ogni volta è una piacevole sorpresa. White Waves nasce, come le cose più belle, inaspettatamente durante un viaggio di due musicisti conterranei che vivono a Roma: Alberto Parmegiani e Riccardo Gambatesa immaginano un hammond trio.
Ed è così che, grazie all’intervento inizialmente di Carlo Ferro e poi di Danilo Blaiotta, nasce l’attuale White Waves. Tra un concerto e l’altro (ormai più di 40 in un anno) la direzione del trio assume una forma diversa rispetto a quella pensata inizialmente, dando voce ai gusti e i backgrounds dei tre componenti.
Ed è così che le sonorità si inacidiscono, l’uso dell’hammond è sostituito dal rodhes e basso synth, lo swing viene un po’ messo da parte, anche se solo formalmente, la modernità spicca mischiando jazz newyorkese, soul, hiphop.
Il suono del gruppo ormai è consolidato, riconoscibile e riconosciuto. White Waves si è esibito in diversi festival come: Sfinks festival jazz (Polonia), BeatOnto jazz festival, Petra Nera jazz festival, Pietre che cantano, Andria in Jazz, Barletta Jazz festival, LeTure (rassegna di jazz), Spazio Le Arti e vari altri jazz club.

Alberto Parmegiani – guitar
Danilo Blaiotta – rhodes. synth
Riccardo Gambatesa – drums

Dettagli

Data:
16 Luglio 2017
Categoria Evento:

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/

Luogo

Tennis Bar di Villa Toeplitz
Via Gian Battista Vico
Varese VA, 21100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3480174188
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy