Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SIMONA PARRINELLO ALMA QUARTET

24 Marzo 2017

  • Simona Parrinello – Vocals
  • Gianluca Di Ienno – piano rhodes
  • Marco Micheli – contrabbasso
  • Alessandro Rossi – batteria

La cantante e compositrice, nonchè autrice di testi e arrangiatrice (con Gianluca Di Ienno), Simona Parrinello, leader dell’Alma Quartet, presenta per l’occasione il suo ultimo cd “Con Alma”.

Con Alma è stato ispirato da alcune delle figure di primo piano nella storia della musica jazz, come Duke Ellington e Billy Strayhorn.

Strettamente legato con la tradizione africana e la musica afro-americana, questo progetto celebra la forte relazione tra la composizione e la poesia, attraverso una storia intensa che è allo stesso tempo dinamica, suggestiva e contemporanea.La sua forza descrittiva risiede nella stretta relazione tra voce, testi e musica, come in Caged Bird Sings of Freedom e Melancholia.

Con Alma rende omaggio ai due compositori non solo interpretando le loro composizioni, per lo più attraverso una profonda inspirazione che indugia in tutti i pezzi dell’album. Alcune composizioni si muovono in spazi visionari, a volte ipnotici, evocando esotismo orientale, altre risultano di sapore impressionista, aprendo così il dialogo con la tradizione musicale europea.

Alma Quartet è una formazione composta da musicisti di grande levatura artistica quali sono il pianista e compositore Gianluca Di Ienno, il formidabile contrabbassista lucchese Marco Micheli e il giovane e talentuoso Alessandro Rossi alla batteria.

Dettagli

Data:
24 Marzo 2017
Categoria Evento:

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/

Luogo

Auditorium CFM
Via Don Basilio Parietti 6
Barasso, Varese 21020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0332929674
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy