- Questo evento è passato.
Simona e Paolo Jazz Duo
20 Agosto 2017
Il duo presenta il progetto “Sacro e Profano”: un percorso sonoro che si snoda attraverso epoche, lingue, suggestioni e stili, nato dalla contaminazione tra il bel canto italiano e la cultura jazz internazionale.
Il minimalismo del duo è superato dalla ricerca sonora dei diversi timbri della chitarra, creando nell’ascolto un senso di profondità e ricchezza quasi orchestrale, da cui “chitarra in 3D”.
Simona e Paolo negli anni hanno maturato insieme un percorso fatto di jazz e swing macinando chilometri su e giù per l’Italia. L’esperienza musicale li fa spaziare dagli standard più famosi ai ritmi latini della bossa con qualche cenno cubano, ma mantenendo sempre tanta passione per la musica d’autore italiana.
Sacro e Profano è il risultato musicale di due musicisti poliedrici, che con assoluta professionalità ripropongono delle rivisitazioni e dei veri e propri mash-up, fondendo in un solo linguaggio brani distanti per stili e per epoche. Una vita dedicata alla musica e raccontata con sano divertimento, grazie a un viaggio sonoro eccellente.
Simona Grasso – guitar, voice
Paolo Anessi – guitar