Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roberto Pianca – Gleen Zaleski – Sub Rosa Quartet

12 Ottobre 2018

Roberto Pianca, chitarrista e compositore svizzero, ha studiato musica al Conservatorio di Amsterdam (NL).
Ha suonato e lavorato con una varietà di artisti importanti, tra cui Joey Baron, Russ Lossing, John O’Gallagher, Mark Ferber, Johannes Weidenmüller, Thomas Morgan, Christoph Irniger, Ben Syversen, Flin Van Hemmen, Colin Stranahan, Sienna Dahlen, Louise Dam Eckardt Jensen e Savina Yannatou.

Oltre a esibirsi a livello internazionale con il suo gruppo e diversi altri progetti è anche il co-leader di Third Reel, una collaborazione mutuale con il sassofonista Nicolas Masson e il batterista/pianista Emanuele Maniscalco (la band è stata inserita nel catalogo della prestigiosa e leggendaria etichetta discografca tedesca ECM nel 2013). Ha suonato in svariati clubs e festival in Svizzera, Italia, Belgio, Francia, Germania, Danimarca, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Grecia, Stati Uniti e Canada.

Glenn Zaleski è uno dei pianisti più richiesti nella scena jazz di New York City. Originario di Boylston (MA), Glenn si è fatto strada suonando con artisti del calibro di Ravi Coltrane, Lage Lund, e Ari Hoenig.
Il suo album di debutto, “My Ideal”, è stato pubblicato nel marzo del 2015 su Sunnyside Records, ricevendo le lodi della critica.
Downbeat lo descrive con la parola “eccellente”, Jazz Times parla di “un insieme coinvolgente di talento che vale la pena di ascoltare” e il New York Times ha descritto l’album come una “dichiarazione forte”, lodando il suo stile “fuido e calmo”. Glenn ha anche pubblicato due album di successo con il collettivo Stranahan/Zaleski/Rosato: Limitless (Capri, 2013), e Anticipation (Capri, 2011), oltre a un disco in duo con il fratello, il sassofonista Mark Zaleski. (Duet Suite, 2010). Nel 2011, è stato semi-fnalista al prestigioso concorso per pianisti ‘Thelonious Monk International Jazz Competition’, così come fnalista al Cole Porter Fellowship nel 2011, per il genere Jazz.

Ha frequentato il Brubeck Institute Fellowship a Stockton, CA dal 2005 al 2007, concludendo i suoi studi universitari presso la New School nel 2009. Dal 2009 al 2011, ha ottenuto una laurea specialistica alla New York University (NYU), dove tuttora insegna.

Completano il quartetto Lorenzo Conte al contrabbasso e Nelide Bandello alla batteria, degni sostituti dei musicisti (Stefano Senni e Luis Candeias) presenti nel cd (Sub Rosa) che il Sub Rosa Quartet presenta questa sera.
La musica del Sub Rosa Quartet è un connubio tra jazz, rock e musica classica contemporanea. Affrontando la complessità in termini di composizione e la libertà dell’improvvisazione, la musica ha un forte impatto su un pubblico che ama ascoltare il contrasto creato tra attimi di virtuosismo e atmosfere liriche, con una marcata interazione fra tutti i membri della band.

Dettagli

Data:
12 Ottobre 2018
Categoria Evento:

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/

Luogo

Auditorium CFM
Via Don Basilio Parietti 6
Barasso, Varese 21020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0332929674
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy