Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Red & Noir Trio

26 Maggio 2021 Inizio 20:00 Fine 21:20

Maddalena Antona – voice / Alessio Isgrò – guitar / Riccardo Bianco – saxes

 

Il RED & NOIR è una formazione di intrattenimento che si può definire “elastica”, che può, cioé, presentarsi con un numero di componenti diverso, che va dal duo al quintetto.

La formazione del trio consente di aggiungere alla splendida voce di Maddalena Antona, senza dubbio una delle interpreti più interessanti e talentuose presenti nel panorama vocale jazz degli ultimi anni, e al complice e partecipato accompagnamento della chitarra di Alessio Isgrò, il suono caldo, corposo e perfettamente aderente al progetto, del sassofono di Riccardo Bianco, interprete misurato e sensibile.

Anche la proposta musicale è elastica, e si adegua al tipo di pubblico che si ritrova di fronte: rigorosamente jazz, frutto di una ricerca, mai banale, nello sterminato repertorio delle jazz songs internazionali oppure rivisitazioni in chiave jazz, più o meno accentuate, di evergreen internazionali e di canzoni d’autore italiane.

A garantire lo spessore di un concerto del RED & NOIR TRIO giocano un ruolo importante diversi fattori: l’indiscutibile bravura degli interpreti, l’amalgama raggiunto dal gruppo nel corso di anni di lavoro insieme, la sensibilità degli artisti nell’individuare i desideri del pubblico, senza però venir meno alle scelte artistiche che stanno alla base della loro proposta musicale.

Dettagli

Data:
26 Maggio 2021
Ora:
20:00 Fine 21:20
Categoria Evento:

Luogo

Black Inside
Via Primo Maggio 4
Lonate Ceppino, Varese 21050 Italia
Sito web:
http://www.blackinside.eu

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy