Caricamento  Appuntamenti

« All Appuntamenti

Peppe Santangelo Nu Quartet

18 Ottobre

Peppe Santangelo – sax / Gabriele Orsi – guitar / Yazan Greselin – Hammond
Francesco Di Lenge – drums
presents new cd “My Name Is”

Il Peppe Santangelo Nu Quartet, è un ensemble assai raffinato che nasce nella provincia di Varese e propone un insieme di free-jazz, nuove tendenze e perché no al tempo stesso, anche dei suoni più convenzionali e tradizionali.
Potremmo ddefinirlo come un quartetto di jazz fusion dal sound marcato ed efficace con intrecci sonori poliritmici, dove si sovrappongono parti di ritmo diverso ed architetture armoniche e sonore assai interessanti.
My Name Is è il nuovo lavoro interamente ideato da Peppe Santangelo che ha composto i 9 brani contenuti nel CD.
Peppe ed il suo gruppo partono dall’intenzione di rielaborare idee e frammenti o composizioni di alcuni musicisti che hanno fatto la storia del jazz e mostri sacri come ad esempio John Coltrane, Wayne Shorter, Dexter Gordon, Thelonious Monk, Horace Silver, Chris Potter, Sonny Rollins e Pat Metheny per poi stravolgerle in senso positivo e proporle in una nuova e personalissima versione. Difficile misurarsi con artisti così importanti ma l’idea di Santangelo è giusta e sacrosanta nel volersi misurare con loro solamente per credere in un nuovo sound, aggiornato e moderno che prende spunto dagli standard del jazz ed avventurandosi in un nuovo percorso artistico.

Dettagli

Data:
18 Ottobre
Categoria Evento:

Luogo

Spazio Yak
Piazza de Salvo 8
Varese, Varese 21100 Italia

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/