Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MOOT TRIO feat Klemens Marktl

26 Novembre 2016

Evento Speciale

Yazan Greselin – Piano
Giorgio Ceruti – Double bass
Klemens Marktl – Drums

Il Moot Trio nasce da un’idea del contrabbassista Giorgio Ceruti che, grazie ai lungi soggiorni all’estero ha intrecciato numerosi rapporti di collaborazione artistica con molti musicisti, specialmente con batteristi, cui mette a disposizione il pianoforte di Yazan Greselin e il suo contrabbasso per brevi tournee in Italia.
Abbiamo già avuto modo di apprezzarlo, in occasione della terza edizione del VAjazzFESTIVAL e sempre a Futuro Anteriore, con l’americano Rudy Royston, in un memorabile concerto.

Batterista, bandleader, compositore e arrangiatore Klemens Marktl è nato in Austria nel 1976.

Dopo aver studiato pianoforte classico in giovanissima età Klemens Marktl ha scoperto la sua passione per la batteria. Klemens ha vissuto per diversi anni nei Paesi Bassi e ha lavorato professionalmente come batterista / bandleader sulla scena Jazz internazionale.

Ha suonato e registrato con grandi del jazz come George Garzone, Seamus Blake, Aaron Goldberg, Chris Cheek, Matt Penman, solo per dirne qualcuno. Nel gennaio 2001 Klemens ha vinto il 1 ° premio all’importante concorso “Leid’sche Jazz Award” (NL). Trasferitosi a New York nel 2003 ci ha vissuto ed suonato per 2 anni. Si è segnalato nel Jazzscene di New York lavorando con artisti del calibro di Wes Anderson, Mark Rapp, Rob Bargad, Waldrin Riks, Anthony Wonsey, Vincent Herring, Toru Dodo, Rick Germanson, John Swana …

Durante questo periodo ha anche formato un proprio quartetto con Chris Cheek, Aaron Goldberg e Matt Penman con il quale presenta proprie composizioni. Klemens Marktl è andato in studio con la sua nuova band e ha registrato il suo primo cd “Ocean Avenue”. Dal settembre 2004 vive a Vienna e opera come sideman e con i propri progetti in tutta Europa. Nel 2006 Klemens Marktl è stato nominato per il “Hans Koller Sideman of the Year Award”.

Dettagli

Data:
26 Novembre 2016
Categoria Evento:

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/

Luogo

Futuro Anteriore
Via Speri della Chiesa Jemoli, 3
VARESE, 21100 Italia
+ Google Maps
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy