Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maximax Project

6 Aprile 2018

Alcuni anni fa il batterista varesino Massimiliano Salina, nell’economia del suo piano di studi universitario partecipò al progetto Erasmus soggiornando per un certo periodo in Svezia. Il soggiorno svedese gli ha consentito di entrare in contatto con diversi giovani jazzisti svedesi, fra i quali il contrabbassista Max Thornberg , con cui ha fondato, nel 2014, a questo trio italo svedese, completato dal formidabile pianista Simon Berggren.

L’incontro fra le atmosfere musicali scandinave e il sapore più mediterraneo della musica di Massimiliano Salina ha dato vita ad un progetto musicale di grande interesse e di eccezionale livello, che è andato via via consolidandosi in un crescendo artistico assolutamente degno di nota.

L’imprevista forzata assenza del contrabbassista svedese ha costretto Salina a trovare un sostituto in grado di non farlo rimpiangere e l’ha individuato, felicemente, in Roberto Mattei, musicista ossolano con cui il batterista collabora da diverso tempo in altri interessanti progetti.

Roberto garantisce, infatti affiatamento e valore tecnico, nonchè la giusta sensibilità musicale, per presentare al meglio il repertorio di brani originali, scritti dai due Max.

Dettagli

Data:
6 Aprile 2018
Categoria Evento:

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/

Luogo

Auditorium CFM
Via Don Basilio Parietti 6
Barasso, Varese 21020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0332929674
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy