Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gio Bosco e Mario Donatone

28 Ottobre 2018 Inizio 17:30 Fine 23:59

Prosegue la rassegna “SPEAKinJAZZ” presso Spazio YAK con un “concerto parlato” (pomeridiano e domenicale) incentrato su una proposta di altissimo livello artistico e culturale.
Un clamoroso duo, proveniente da Roma, viene a proporre un concerto di musica nero americana (blues, gospel, spiritual, jazz, soul) di assoluto valore.
Lo compongono, la cantante Gio Bosco, fondatrice e direttrice del coro World Spirit Orchestra, voce con Le Zebre a Pois (in ambito jazz), che vanta trascorsi nel pop con Marco Ferradini, Bruno Lauzi… e collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Harold Bradley, Herbie Goins, Crystal White, Jho Jenkins, Jimmy Holden… e Mario Donatone, uno dei più apprezzati pianisti e cantanti di blues e soul in Italia, con alle spalle una lunga carriera sia come solista che come accompagnatore, soprattutto di artisti blues e gospel neroamericani in turneè in Europa,tra cui Eddie C. Campbell, Peaches, Les Getrex, James Wheeler, Harold Bradley, Herbie Goins, Jimmy Holden, Crystal White, Cheryl Porter, Robin Brown …
Mario ha inoltre collaborato, e collabora, con vari artisti italiani importanti (Tiromancino, Neri Marcorè, Greg, Mario Biondi,e altri), inciso diversi dischi come solista, partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche e a rassegne e festivals, tra cui citiamo Umbria Jazz Winter, Pistoia Blues, Trasimeno Blues, Porretta Soul, Roma Jazz Image e altri.

Dettagli

Data:
28 Ottobre 2018
Ora:
17:30 Fine 23:59
Categoria Evento:

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/

Luogo

Spazio Yak
Piazza de Salvo 8
Varese, Varese 21100 Italia
+ Google Maps
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy