Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jazz Around Brasil presso Osteria Mazzola

8 Ottobre Inizio 18:00 Fine 19:30

Il duo, formato dal trombettista Mauro Brunini e dal chitarrista Matteo Goglio, è il primo progetto organico che vede protagonisti i due musicisti varesini.
Nasce più di dieci anni fa e continua ad esibirsi con successo in tutti i contesti in cui la musica brasiliana, in particolare quella di autori come Tom Jobim, è richiesta ed apprezzata.
Nel corso di questa lunga vita i due hanno maturato altre significative esperienze in progetti e formazioni diverse, affinando sempre più la propria capacità tecnica e di interpretazione.
Mauro Brunini, oltre a capeggiare proprie formazioni quali in quintetto e il più recente “omaggio a Chet” (quartet + sezione di archi), è stato membro stabile di grandi orchestre di latin jazz quali la Maxima 79, in veste di tromba solista, nonchè leader di altre formazioni latin e afro cuban jazz (Sueno Latino, Latin Boogaloo Quartet…).
Vanta numerosissime collaborazioni con artisti italiani e stranieri e con orchestre e big band.
Matteo Goglio, chitarrista, poeta, scrittore, è oggi un sopraffino interprete della chitarra applicata alle sonorità latin jazz e della bossanova. Ha collaborato e collabora con eminenti esponenti del jazz come Max De Aloe e della musica brasiliana come il percussionista Gilson Silveira, è co-leader di Desafinado Project, è attivo in campo teatrale e spesso si esibisce anche in veste di solista.
Jazz Around Brasil ha pubblicato un apprezzatissimo cd (Due Mani) di brani originali ispirati alla musica brasiliana come dichiarato omaggio a Tom Jobim.

Dettagli

Data:
8 Ottobre
Ora:
18:00 Fine 19:30
Categoria Evento:

Luogo

Osteria Mazzola
Via San Gottardo 100
Balerna, Svizzera
Telefono:
+41 91 682 19 10
Sito web:
https://www.facebook.com/osteriamazzolabar/

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/