Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

JAGGAE – A Special Event

27 Aprile 2018

Un viaggio che parte dalla Giamaica, che raggiunge la Grande Mela e che travalica i confini territoriali, creando ponti tra mondi, universi e musiche parallele. Questa la vera essenza di “Jaggae”, ultimo progetto discografico che porta la firma dei due chitarristi Francesco Mascio ed Emiliano Candida, viene presentato questa sera al Caesar Bar del Minigolf di Varese, nel corso di un concerto in due set che rappresenta per davvero un evento speciale.

La musica di Jaggae va intesa come messaggera di vibrazioni positive: da questo punto di partenza, infatti, il sound tipico dei Caraibi e dei suoi grandi interpreti come Bob Marley, si colora di jazz, legando due stili apparentemente diversi tra loro, ma che, in realtà, hanno tanto da dirsi e da raccontarsi.

Il risultato è un’espressione di libertà che travalica il concetto di genere, dando vita ad un sound unico che oltrepassa le barriere fisiche e mentali che dividono due mondi agli antipodi. In questo modo, infatti, le armonie della tradizione jazz trovano una nuova veste grazie ai ritmi sospesi e leggeri che da sempre hanno caratterizzano le musiche di questa piccola isola dei Caraibi. Suoni e musiche che permettono ad un vasto pubblico di recepire il messaggio che anima il progetto: unire per portare pace.

Coprotagonista della serata (e del disco) il geniale percussionista varesino Alberto Maroni Biroldi.

Dettagli

Data:
27 Aprile 2018
Categoria Evento:

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/

Luogo

Caesar Bar del Minigolf
Via Sant'Antonio
Varese, 21100 Italia
+ Google Maps
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy