Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hymnotic

23 Novembre 2017

Alessio Pensi – Hammond organ
Simone Mauri – bass clariner

Il duo Hymnotic nasce dalla voglia di suonare e approfondire il repertorio Spiritual e Gospel, che è alle radici della musica nera, ma anche del nostro personale vissuto musicale. Da qui la tentazione di riproporre una musica essenzialmente vocale attraverso i nostri strumenti. Brani storici del Gospel, quindi, ma non solo: Mahalia Jackson, Miriam Makeba, Tom Waits, standards Jazz, Afro, Haiti, fino a sfiorare il Rock di Emerson Lake & Palmer, e chissà cos’altro… Il tutto attraverso le affascinanti sonorità di un vero Organo Hammond degli anni ’60 e di un Clarinetto Basso.

Pianista, hammondista, tastierista e compositore. Alessio Penzo è musicista poliedrico e versatile. Educato fin da giovanissimo al pianismo classico, coltiva da sempre un fascino per il calore e le sonorità della musica afroamericana. Diplomato in piano jazz, vanta una notevole esperienza come accompagnatore di cori gospel.
Specialista del clarinetto basso, Simone Mauri si è distinto attraverso un percorso musicale molto personale che lo ha visto alla testa di proprie formazioni, oltre a collaborare con alcuni dei migliori musicisti di jazz italiani e non. In questo progetto abbandona la vena compositiva per dedicarsi all’interpretazione di un repertorio più tradizionale.

Dettagli

Data:
23 Novembre 2017
Categoria Evento:

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/

Luogo

Caesar Bar del Minigolf
Via Sant'Antonio
Varese, 21100 Italia
+ Google Maps
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy