Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FRANCESCO MASCIO TRIO

16 Marzo Inizio 21:00 Fine 23:30

Francesco Mascio – guitar / Emiliano Candida – guitar
Humberto Amésquita – trombone
presents “JAGGAE”

Serata all’insegna della contaminazione musicale e del virtuosismo chitarristico, quella in programma al Black Inside di Lonate Ceppino mercoledì 16 marzo p.v.
Il progetto JAGGAE, presente su cd uscito nel 2017, è l’interessante incontro fra musica raggae e musica jazz coincepito e realizzato da due chitarristi ciociari, Francesco Mascio e Emiliano Candida, quest’ultimo ormai varesino, cui si aggiungono le sonorità del trombone di Humberto Amesquita, peruviano da tempo residente a Milano.
Ogni brano in scaletta esprime una benefica contaminazione tra generi, inclinazioni, atmosfere (il rastafari e lo ska, il jazz, la musica africana, la musica caraibica nella sua accezione più ampia).
E’ per questo che la scaletta è variegata, tra composizioni originali e non. Vi si incontra lo standard Jazz, Caravan, ma anche il brano tradizionale giamaicano, Bongo Man. C’è un omaggio a Bob Marley, con Buffalo Soldier, ed un altro alla chitarra manouche tradizionale, Swing Gitan, che Django Reinhardt, figura fondamentale per ogni chitarrista, amava suonare.
E se Enjoy è scritto come cura, come brano terapeutico, Guinea Ska è un brano originale costruito su pattern di musica africana tradizionale.
Insomma, c’è di che divertirsi

Dettagli

Data:
16 Marzo
Ora:
21:00 Fine 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Black Inside
Via Primo Maggio 4
Lonate Ceppino, Varese 21050 Italia
Sito web:
http://www.blackinside.eu

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy