Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Filippo Cosentino Andromeda Trio

12 Aprile 2019

Filippo Cosentino – guitars / Carlo Chirio – el bass / Lorenzo Arese – drums

Tappa varesina del lunghissimo Andromeda Tour che, da giugno 2018, ha toccato e toccherà, attraverso venti concerti, importanti piazze in Italia, a Hong Kong, Germania, Messico, Svizzera per concludersi in USA.

Nel corso del Tour viene presentato l’ultimo lavoro discografico del chitarrista Filippo Cosentino (Andromeda by Nau Records).

Laureato summa cum laude sotto la guida del M°Tomaso Lama presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, Filippo Cosentino è chitarrista tra i più apprezzati del panorama musicale italiano e internazionale. Si contraddistingue per l’uso degli strumenti acustici (chitarra acustica e chitarra acustica baritona) e per la ricerca musicale che caratterizza sia le sue composizioni che il suo fraseggio sempre ricco di melodia e influenzato dalle musiche medio-orientali e più in generale dell’area del Mediterraneo. Raffinato, elegante e al tempo stesso dotato di un linguaggio maturo e ben distinguibile nel panorama musicale attuale.

Ha tenuto concerti in Italia, Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles), Lituania, Finlandia, Danimarca, Hong Kong, Macao… e fra poco Messico e USA.

Dettagli

Data:
12 Aprile 2019
Categoria Evento:

Luogo

Coopuf – Le cantine
Via De Cristoforis 5
Varese, 21100 Italia

Organizzatore

67 Jazz Club varese
Email:
info@67jazzclub.it
Sito web:
https://www.67jazzclub.it/
67 Jazz Club - Via Molino del Torchio 17 - 21050 Cuasso al Monte (Va) - P.Iva 03431240120 - C.F. 95079040127 - Privacy & Cookie Policy